Amici Padellisti buongiorno.
Siamo arrivati alla 4^ giornata di campionato, sabato 22 si sono disputati tre incontri sui quattro previsti (l'incontro Paolo/Carmine "infortunato" vs Isidoro/Michele è stato rinviato a data da destinarsi). Auguriamo a Carmine una rapida guarigione.
Subito in evidenza il match disputato dalle squadre Nico/Genny vs Dario/Marco che secondo le aspettative hanno dato vita ad un incontro molto combattuto, bello anche sul piano agonistico, con giocate di livello e belle da vedere. Apprezzato anche dai fortunati spettatori che hanno assistito.
La concentrazione dei singoli si è subito manifestata con l'esultanza ad ogni punto guadagnato, con qualche giocata discussa però subito rimessa sul piano giusto, come si conviene nelle partite di cartello, nel rispetto e nella qualità del gioco.
Il primo set (come da copione) si concludeva con un 6 a 6 e dopo un avvincente tie break per 7 a 5 la coppia Nico/Genny si aggiuducavano il primo set in un'ora e 5 minuti di gioco.
Bello anche il secondo set che sembrava concludersi con un cospicuo vantaggio per la coppia Dario/Marco che, con grinta e per niente appagati, si portavano subito su 4 a 0 calando però di intensità permettendo alla coppia avversaria di recuperare tre giochi. Mantenendo i punti di battuta, l'incontro terminava con il punteggio di 6 a 4. Purtroppo, scaduto il termine di gioco (1 ora e 30) e come da regolamento, si disputava l'ultimo game che avrebbe poi aggiudicato i due punti alla vincente e uno alla perdente. Il turno di battuta favoriva la coppia Nico/Genny che si aggiudicavano, appunto, il gioco e guadagnado i due punti.
Alla coppia Dario/Marco un punto che li posiziona al quarto posto in classifica, con una partita in meno rispetto alle coppie che li precede. L'ottimo risultato e la posizione in classifica gli permettono di restare tra le squadre che accederano alla cat. GOLD.
Un plauso alla coppia Carlo/Antonio che avendo la meglio sulla coppia Davide/Maurizio si posizionano terzi prenotando un posto nella categoria GOLD.
La capolista, capitanata da Luca Cerrito e coadiuvata da Luigi Frattini e Pietro Lucarelli, quest'ultimo giocando al posto di Luca, liquidavano gli avversari Claudio/Marco G. con un netto 6 - 0 e 6 - 4 rimandando alla prossima settimana la possibilità di cercare di ottenere i primi punti in classifica.
Buon Padel a tutti
By Dario
Anche la seconda giornata di campionato si è conclusa. Il bel tempo ha fatto da cornice per un panorama quasi estivo. I giocatori hanno dovuto sudare doppio e combattere anche con il sole abbagliante mettendo a rischo qualche smash.
In classifica, a punteggio pieno, troviamo la squadra Nico/Francesco/Genny e Luca/Luigi/Pietro quest'ultimi hanno avuto la meglio battendo gli avversari con due set a zero, mentre la squadra capitanata da Nico Zampino ha dovuto faticare non poco contro la coppia Stefano (che sostituiva Paolo) e Carmine che hanno ceduto al terzo set col punteggio di 6 a 4 dopo aver vinto il secondo per ben 6 a 2.
Anche la coppia Carlo/Antonio (rafforzata anche dall'inserimento in rosa di Mario Vacca) che la settimana scorsa ha rosicchiato un punto ora si trova seconda in classifica a 4 punti, grazie alla vittoria sulla coppia Claudio/Marco G..
Bene anche la prima di Dario e Marco che battendo la coppia Pasquale/Giovanni conquistano i primi tre punti ed insidiano le prime classificate che ancora non hanno osservato il turno di riposo.
Il prossimo turno, previsto per Sabato 15 p.v. si delinea all'insegna dell'equilibrio, almeno sulla carta, con squadre che hanno voglia di riscattarsi e qualche altra sogna anche il sorpasso in classifica. Vedremo!!!
by Dario
Buon Padel a tutti,
siamo giunti all'attesissima seconda giornata di campionato, attesa perchè dopo la prima giornata giocata il 24/09/2022 si è osservato una settimana di pausa per tutte le squadre. Sinteticamente si accenna quanto emerso nella giornata di esordio:
Tra le nove squadre partecipanti due/tre squadre sembrano essere più attrezzate (non voglio azzardare di livello superiore perchè è ancora prematuro), conoscendoci bene ci potrebbero essere dei risultati scontati, ma l'adrenalina del campionato non desta alcuna certezza, per cui attenti alle sorprese.
Il campionato è lungo, e, grazie anche ai play off, tutte le squadre avranno la possibilità di mettersi in gioco nonostante un percorso deludente.
Lo spirito è quello delle grandi occasioni, i giocatori, anche emozionati, nel primo incontro hanno dato tutto ciò che è nello spirito del lottatore non lasciando niente di scontato alla squadra avversaria.
In evidenza la partita giocata dalla coppia Pasquale/Giovanni vs Antonio/Carlo che al termine dei 90 minuti di gioco hanno visto intascare comunque un punto per la perdente e due per la vincente. Complimenti per il gioco avvincente!
Vittoria netta invece per Nico/Francesco vs Claudio/Marco che, nonostante avessero contrastato egregiamente gli avversari cedevano sui colpi ben piazzati dalla coppia vincente.
Anche Luca e Luigi vs Michele e Isidoro hanno avuto la meglio con un doppio 6/3 - 6/3. Da premettere che Michele Orabona ha impugnato la sua prima racchetta di padel appena due/tre mesi fa con buone prospettive.
Paolo e Carmine vs Gaetano (in sostituzione dell'assente Davide) e Maurizio hanno dato quanto più potevano mettendo anche in difficoltà in qualche occasione gli avversari. Partita però chiusa sul doppio punteggio 6/3 - 6/2.
Oggi si gioca la seconda giornata dove si vedranno in campo la coppia che ha riposato alla prima. Dario/Marco. In settimana la racchetta nuova di Dario ha risposto bene alle esigenze del giocatore, anche se nei due incontri amichevoli ne è uscito sconfitto. Vedremo oggi come andrà contro la coppia Pasquale/Giovanni.
Ulteriori aggiornamenti alla prossima rassegna stampa. Buon Padel a tutti!!!!
by Dario
created with
Website Builder Software .